Real Estate Awards, la rassegna stampa con Davide Rombolotti

Il 2023 rappresenta il ritorno di uno degli eventi più importanti del settore immobiliare: il Real Estate Awards. Si tratta di un appuntamento unico, sia per quanto riguarda la qualità sia perché è un’occasione importante per favorire il network professionale. Quella di quest’anno sarà la sesta edizione, incentrata soprattutto sul cambiamento del mercato e sullo sviluppo di nuove competenze e si pone l’obiettivo di preparare gli Agenti alle sfide presenti e future. Abbiamo curato la rassegna stampa con Davide Rombolotti, imprenditore di Milano molto attento agli investimenti sul settore immobiliare.

L’evento Real Estate Awards

L’evento è diviso in due giorni, il primo si aprirà con una cornice nella quale verranno tracciare le “traiettorie” del settore, ragionando su quelli che sono i cambiamenti di un mercato in continua evoluzione. La sera invece è prevista la cena di gala esclusiva, dove si riuniranno tutte le figure di spicco del mondo Real Estate, inoltre ci sarà anche il momento della premiazione di tutte le eccellenze del settore. L’ultimo giorno è dedicato ai temi della negoziazione, del marketing e del management d’Agenzia. Vediamo quindi più nel dettaglio il programma del Real Estate Awards 2023.

Real Estate Awards 2023: programma primo giorno

Il primo giorno del Real Estate Awards 2023 è dedicato ai cambiamenti del mercato ed al mondo in cui bisogna affrontarli. Verranno alternati diversi interventi tra relatori ed ospiti, dove saranno anche approfonditi i trend del settore. L’incipit principale è uno: “leggere le evoluzioni dell’immobiliare significa giocare d’anticipo“. Le novità, soprattutto quest’anno, sono state diverse per cui è più complicato capire verso quale direzione porteranno. Si parlerà delle diverse esigenze abitative delle persone, dello sviluppo di nuovi modelli commerciali e di franchising, ma anche della smaterializzazione delle Agenzie. La prima giornata si pone l’obiettivo di saper comprendere i segnali esterni in modo tale da essere pronti e preparati all’interno di un mercato in cambiamento. La sera nella fantastica cornice del Grand Hotel Villa Torretta ci sarà la Cena di Gala che, oltre a rappresentare un momento di piacere, sarà l’occasione per premiare le figure di spicco del settore, che sono riuscite maggiormente a distinguersi durante l’anno.

Real Estate Awards 2023: programma secondo giorno

Il secondo ed ultimo giorno del Real Estate Awards 2023 offre l’opportunità unica di entrare in contatto con quella che è definita la formazione di settore più alta ed evoluta in tutto il mondo. La giornata, infatti, verrà condotta dagli esperti di NAR®, che sono i docenti di stampo internazionale che istruiscono i più preparati Agenti Immobiliari del mondo. I temi che saranno affrontati sono: marketing, negoziazione, management d’Agenzia e verrà analizzato un metodo innovativo rivolto all’efficacia e pensato per essere immediatamente utilizzato nel lavoro di tutti i giorni.