I migliori giochi Android Offline

Molti dei giochi che possono essere installati sul nostro Smartphone sono, senza dubbio, continuamente e sempre connessi con la rete. Molti giochi hanno bisogno d’un certo numero d’informazioni al quale devono sincronizzarsi continuamente, a volte anche per scaricare livelli e risorse che al momento non sono presenti in memoria. Per questo viene naturale pensare che ogni gioco ha sempre bisogno d’una connessione, eventualmente, anche solo per caricare dei semplici punteggi – altrimenti non parte nemmeno.

Ma per fortuna, esistono anche dei giochi che possono essere scaricati interamente senza alcun bisogno di contattare nuovamente la rete. Non sono rari da trovare, basta scovare il titolo giusto! Ecco perciò tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Titan Quest 

Un gioco di ruolo dove l’azione è comunque una certa priorità fra una partita e l’altra. Condito da una grafica che alcuni nostalgici troveranno senza dubbio carina, vi è la possibilità di giocare fino a 60 ore fra avventure di ogni genere. Ideale per chi vuole davvero occupare il proprio tempo, al costo di 8 euro.

Stardew Valley 

Se vi piace coltivare il vostro orto, vivere una vita virtuale giorno dopo giorno, o semplicemente esplorare una vita di campagna, provate Stardew Valley. E’ piuttosto conosciuto in questo campo proprio per essere uno dei più adeguati per i fan di Harvest Moon, ma non manca comunque d’essere adatto un po’ a tutti, al semplice costo di 5 euro.

Alto’s Odyssey 

Andiamo ora per qualcosa che invece è più mirato ad ammazzare i simbolici cinque minuti di tempo. Si tratta d’un tipico Endless Runner, facile da impiegare, semplice da avviare giorno dopo giorno. E’ anche gratuito da scaricare, perciò si può iniziare immediatamente a godere delle tante partite che può affidare questo ottimo titolo.

Archero 

Un gioco piuttosto nuovo entra comunque in questa lunga classifica di giochi offline, ed è Archero. Si tratta d’uno sparatutto semplice da prendere in considerazione, difficile da perfezionare lungo i suoi livelli. Sono presenti numerosi nemici ed attacchi da evitare, ma almeno si può dire che il resto del gioco è ottimizzato per essere comodo da usare anche in situazioni più impegnative. E’ gratuito da scaricare, perciò si può iniziare da subito.

GRIDConcludiamo infine con un gioco di corse piuttosto particolare. Grid esiste ormai da parecchio tempo e perciò un sacco di contenuti sono a disposizione per il suo costo semplice di 8 euro. Non si tratta di un gioco che ha molto da sbloccare, anzi: mette in priorità il divertimento di semplicemente mettersi a bordo di una macchina e darsi così alla pazza gioia. Sicuramente uno dei più adeguati se si ha anche un ottimo cellulare potente con il quale godere dell’elevata grafica a disposizione.