Xiaomi 11T Pro cosa ne pensiamo

Se c’è un brand che ha iniziato a farsi sentire particolarmente, è quello della Xiaomi. Si tratta di un prodotto che ha iniziato dal piccolo, ma s’è poi espanso a tal punto da raggiungere altri marchi cinesi come la Huawei e riuscire allo stesso modo a superare gli ostacoli che i prodotti d’esportazione hanno visto negli ultimi anni. Uno degli ultimi prodotti, lo Xiaomi 11T Pro, ha messo a disposizione una valida quantità di caratteristiche che possono suonare a dir poco interessanti. Vediamo insieme cosa presenta questo modello!

L’estetica

Questo Smartphone è, come tutti i modelli di Xiaomi, piuttosto raffinato esteticamente. Non presenta particolari novità, ma ovviamente lo standard si mantiene piuttosto bene. Anche se è chiaro che questo cellulare non vuole sfigurare, la fotocamera dimostra un trend ormai sorpassato che non è sempre al livello delle aspettative attuali. Comunque, sempre sopra la media. La scocca è protetta adeguatamente da una certifica IP53.

Lo schermo

il display è basato su una tecnologia AMOLED, con Dolby Vision integrato. Nelle sue dimensioni di 6.6 pollici è presente una risoluzione di 1080 x 2400 a 395 ppi di densità, il quale mette a risalto una certa ricchezza nei colori. E’ anche possibile sfruttare fino a 120hz di frequenza, per animazioni lisce e dinamiche. I bordi si presentano piuttosto sottili dando così una presenza piuttosto accomodante al cellulare.

Le prestazioni

In questo campo lo Xiaomi 11T Pro brilla piuttosto bene, come ogni cellulare cinese d’altronde, mettendo a disposizione un chipset Snapdragon 888 con 8Gb di RAM ed una memoria interna da 128/256Gb, basata su UFS 3.1. Per tutte le operazioni tipiche d’ogni giorno, questo Smartphone tende ad essere rapido, capace di affrontare giochi tridimensionali ed elaborazioni video con ben poca fatica. Per chi cerca un cellulare potente, c’è ben poco da dire su questo fattore!

La fotocamera

Non esattamente il punto più brillante di questo modello. Questo Smartphone monta tre obiettivi da 108+8+5Mpx, e nonostante le sue enormi caratteristiche non è capace di sfruttare tutto ciò in maniera adeguata. Se è per questo, le foto che vengono scattate con questo cellulare sono insoddisfacenti per ciò che promette. Può comunque regalare qualche decente scatto, ma non bisogna aspettarsi nulla che sia al livello di qualche Galaxy o Huawei d’ultima generazione.